L'invenzione di Dio ... la morte

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/terrapoli/2015/03/23/uomo-di-altamura-era-un-neanderthal-dna-lo-conferma_e6e55612-d53a-4cc3-a841-f167cd67c73c.html
I resti dell'uomo di Altamura (fonte: Soprintendenza Archeologia della Puglia)

La morte.
Il primo che nella Bibbia parla di morte è il Signore.
Ne parla con Adamo e quindi anche con Eva. E' una morte legata al mangiare dell'albero della conoscenza del bene e del male.
Adamo ed Eva sanno che cosa è la morte. Avranno visto morire qualche animale? Non lo sappiamo. Certamente hanno visto mangiare l'erba e hanno mangiato i frutti del giardino.
"Non morirete affatto", inganna il serpente.
Ma il Signore ricorda: "tornerai alla terra, perchè da essa sei stato tratto: polvere tu sei e in polvere tornerai!".
Adamo ed Eva, e tutti i loro discendenti, polvere sono e polvere ritornano. Tutti? No, non tutti. Gesù, il Figlio di Dio Incarnato, e sua Madre Maria, Madre di Dio, pur essendo figli di Adamo ed Eva, tratti dalla polvere come tutti noi, polvere non ritornano.

Ma noi siamo polvere e polvere ritoniamo. La stessa polvere che si espande nell'universo. Polvere che ricopre la terra.

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/spazioastro/2015/03/26/osservato-il-respiro-dei-buchi-neri_98ecb6dc-5dc7-4fbb-838b-eb870074874a.html


















Dove sono ora, il Risorto e sua Madre Santissima? Non possiamo trovare, non solo sulla terra, ma in tutto l'universo che ci circonda e ci avvolge, coloro che sono saliti al cielo con il loro corpo, tratto dalla polvere, ma che non ritornano polvere. Dove sono, loro, ora? Non sono più qui. 
Sono in cielo, con gli angeli e i santi. Il nuovo Adamo e la Nuova Eva ci hanno preceduti e ci preparano la dimora eterna.
Anche noi risorgeremo, tutti, con Adamo ed Eva. Buoni e cattivi, per la vita eterna o per la condanna eterna. Le tombe si apriranno e i morti risorgeranno.
La morte è stata vinta.
                                                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento