L'universo: il paradiso terrestre?

Quale stupore:
La prima osservazione dell'universo profondo in 3D (fonte: ESO/MUSE Consortium/R. Bacon)
http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/spazioastro/2015/02/26/il-primo-viaggio-nelluniverso-profondo-in-3d-_1f595f76-c5cd-4f87-9cff-fed9fc27fc17.html
Ma per chi sono questi spazi, queste galassie, queste stelle?
Un abisso di forza, di ordine, di bellezza, di potenza, di tempo, di spazio, di luce, di leggi, di movimento, di finalità.
L'occhio dell'uomo scruta queste profondità. Scopre tracce, nuove realtà, nuovi corpi celesti.
Non può scorgere alla fine e al di là il Volto di Dio: ci sono solo le sue orme.


Rappresentazione artistica del quasar, al centro del quale si trova il misterioso buco nero (fonte: Zhaoyu Li, Shanghai Astronomical Observatory)
 http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/spazioastro/2015/02/25/scoperto-un-buco-nero-impossibile-e-antichissimo_52536eaf-3cc0-4246-b8ea-0890d7a33730.html

Solo in quel giorno, giorno senza tramonto, con la grazia di Dio, contempleremo l'essenza di Dio e saremo beati per sempre, un giorno.
Ora vediamo e contempliamo.
Per chi sono questi pianeti sparsi in tutto l'universo? Chi avrebbe dovuto abitare queste terre? Chi avrebbe dovuto viaggiare in questi spazi? Chi avrebbe potuto ascoltare il silenzio del cosmo? Chi avrebbe potuto e dovuto usare la materia e l'energia così saggiamente distruita nello spazio?
Io penso: l'uomo, l'umanità; Adamo ed Eva e i loro discendenti; noi.
.
Risultati immagini per creazione monreale
Adamo ed Eva al momento della creazione guardavano e davano il nome ad ogni cosa. I loro occhi erano capaci di guardare e chiamare per nome tutte le stelle e le galassie e i pianeti per loro creati.
"Crescete, moltiplicatevi, riempite la terra". Crescete, moltilicatevi, riempite l'universo.
Come Noè, avrebbero portato con loro piante, animali e uccelli del cielo.
 Risultati immagini per creazione monreale
Talvolta mi sforzo, con la fantasia, di immaginare come avrebbe vissuto l'umanità, se Adamo ed Eva non avessero peccato. Una umanità dotata dei doni preternaturali, che non avrebbe conosciuto la morte, l'ignoranza e la malvagità. Quali scoperte, quali tecniche, quali strumenti avrebbe trovato e costruito? Immagino serenità, bellezza, eleganza, impegno, gioia, arte, musica, uso delle leggi e delle energie cosmiche senza malattie, senza divisioni. Una società basata sulla famiglia, suddivisa in nazioni e organismi politici cosmici, equi e prudenti, senza guerre, senza ideologie.
Una meraviglia. Una crescita senza ecatombe, genocidi e stermini. Una crescita insieme, con la vegetazione e il mondo animale, con gli angeli e il Signore che passeggiavano nel giardino e dialogavano con Adamo ed Eva.
E l'acqua? E' sparsa fin dall'inizio in tutto l'universo? La Genesi parla di 4 fiumi nel paradiso terrestre. E Adamo ed Eva ne conoscevano i nomi. Tutto è preparato, tutto è pronto per i figli dell'uomo.


Risultati immagini per creazione monreale       Risultati immagini per creazione monreale   Risultati immagini per creazione monreale   Risultati immagini per creazione monreale

Ma, dopo il peccato originale?
Adamo ed Eva sono cacciati dal paradiso terrestre e la spada fiammeggiante dell'angelo impedisce a loro il ritorno. Impedisce la conquista e il dominio di tutto l'universo.
Risultati immagini per samantha iss    Risultati immagini per terra iss
La morte ci fa prigionieri della nostra terra: ritorniamo polvere. Fino a quando?
      Risultati immagini per creazione monreale                              Risultati immagini per creazione monreale                                                         

Nessun commento:

Posta un commento